top of page

UNA STORIA INEDITA. LA GUERRA IN VATICANO CHE HA TRAVOLTO BENEDETTO XVI E QUASI DETRONIZZATO FRANCESCO



Esce l’11 ottobre 2024 in libreria e si può preordinare sul sito dell’editore Cantagalli, su Amazon e gli altri store “Il Trono e l’ Altare “

Il libro è una ricerca tra cronaca e storia basata su una mole notevole di documenti, fonti aperte e accesso a testimoni diretti.

Un'indagine sulla transizione vaticana e sui poteri che hanno tentato di impediria, accomunando i due pontificati di Benedetto e di Francesco. Le lotte senza esclusione di colpi, gli intrighi, i gattopardi, il peso del denaro, anche quello sporco, hanno quasi bloccato la sala macchine della Barca di Pietro. Negli ultimi due decenni l'influenza globale del Vaticano è spesso entrata in rotta di collisione con gli interessi di altri Stati (dagli USA alla Cina. dalla Russia all'Unione Europea, all'Italia), Uno scontro che è passato anche attraverso veri e propri episodi di spionaggio ai danni della Santa Sede e da tentativi di influenzare il governo della Chiesa.

Quanto è accaduto in Vaticano negli ultimi anni, soprattutto gli scandali finanziari, non è frutto del caso ma di una manovra messa a punto per influenzare e indirizzare l'attività della Chiesa cattolica, anche nella prospettiva dell'elezione del prossimo Papa.

Komentarze


bottom of page